sabato 17 aprile 2010

I Lttle Humbugs e l'importanza dell'impollinazione



Una nuova meravigliosa iniziativa dal baule del tesoro di Claudia:


in occasione dell' Earth Day (22 Aprile 2010) i Little Humbugs vogliono aiutarci a capire l'importanza dell'impollinazione, e Marghanita, la loro mamma, ha disegnato e messo a disposizione gratuitamente delle schede da leggere (in inglese) e colorare, che si possono scaricare qui

Rimandiamo al post di Claudia per ulteriori informazioni sull'iniziativa.
Noi la condividiamo volentieri così da rendere più completo e allegro il percorso di orticultura dedicato a grandi e piccini pubblicato questa settimana.

Un percorso dedicato alla terra e alla voglia di tornare a Creare con la Terra.

Se ci mettiamo a sua disposizione saremo certamente benedetti da frutti e fiori di impagabile valore e bellezza: saranno i frutti della nostra passsione, dedizione, lavoro.
Primi passi per ricondurci a un cammino a misura d'uomo, rinnovato quanto antico, semplice, fecondo, legato a ritmi e stagioni che abbiamo perso nel calderone mediatico del "tutto subito e tutto comprato".

Un percorso fantastico dove il Sole e la Pioggia ritrovano un loro senso e funzione, dove la grandine diventa spaventosa per i piccoli frutti coltivati con amore e non solo per le macchine lasciate nel parcheggio. Un percorso che ci re-insegna ad avere cura e rispetto, a metterci a disposizione anche di ciò che non possiamo controllare ma a cui ci mettiamo al servizio: Madre Natura.

Un percorso, iniziatico, che possiamo iniziare con i nostri figli per mano, lasciando che a volte siano loro ad insegnarci, e a volte il contrario.
Con le schede di Marghanita e con i Little Humbugs impariamo e ci divertiamo tutti insieme..





Grazie Claudia e Grazie Marghanita!


.