giovedì 25 marzo 2010

Barbatrucchi della Nonna: consumare tubetti dentifricio&co


Un consiglio SEMPLICISSIMO ED EFFICACISSIMO su come utilizzare appieno il contenuto dei tubetti di dentifrici, cosmetici, medicinali.

Provare per credere: è incredibile la quantità di prodotto che rimane all'interno del tubetto e che non riesce ad essere spremuta fino in fondo.


Grazie a nonnaMatè per i suoi saggissimi consigli!!!!


Dal nuovo manuale di mondoNuovo

scaricabile gratuitamente

Molti detergenti, shampoo ecc. non si riescono a finire perché una parte rimane nel fondo del flacone e il tappo non sempre si stacca: basta riporre il flacone capovolto con l’apertura all’ingiù.

Le creme in tubetto non escono mai del tutto perché i tubetti di plastica morbida non si riescono a spremere fino in fondo. Un modo molto semplice per usarle fino alla fine è di tagli are all’incirca a metà, orizzontalmente, il tubetto con forbici abbastanza resistenti o con un coltello affilato: si potrà prelevare il necessario col dito o meglio con un cotton fioc, un cucchiaino o una spatolina; poi si richiuderà il tubetto infilando un’estremità nell’altra. Se non è possibile infilare le due estremità, si possono riporre i pezzi tagliati in un barattolo di vetro con coperchio.